le notizie che fanno testo, dal 2010

Sicilia: inammissibilità sanatoria abusi è buona notizia, dice Braga (PD)

"Le dichiarazioni del Presidente Giovanni Ardizzone dell'ARS (Assemblea Regionale Siciliana) sulla chiara inammissibilità dell'emendamento Fazio 'salva abusi edilizi' per gli edifici costruiti illecitamente a 150 metri dalle coste siciliane è una buona notizia", riflette in un comunicato l'esponente del PD Chiara Braga.

"Le dichiarazioni del Presidente Giovanni Ardizzone dell'ARS (Assemblea Regionale Siciliana) sulla chiara inammissibilità dell'emendamento Fazio 'salva abusi edilizi' per gli edifici costruiti illecitamente a 150 metri dalle coste siciliane è una buona notizia. La Sicilia, come tutta l'Italia, non ha bisogno di altri condoni e soprattutto di altro cemento, specie sulle aree più belle e fragili del suo territorio, come le coste" precisa in auna nota Chiara Braga, esponente PD.

"Il recente 'Rapporto Ambiente Italia 2016' di Legambiente lancia l'allarme e ci dice infatti che oggi il 51% dei litorali italiani è già stato trasformato da case e altre costruzioni, sovente abusive o già sottoposte a sanatoria. - ricorda infatti la deputata - Un terzo delle spiagge è poi interessato da fenomeni erosivi attualmente in espansione. Fortunatamente, anche grazie al coro di proteste che l'emendamento Fazio aveva mosso, è prevalso il buon senso ma mai abbassare la guardia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: