le notizie che fanno testo, dal 2010

Pensioni, Renzi flessibilità in uscita nel 2017 con "APE". Sia strutturale, chiede Damiano (PD)

"Importante l'annuncio del premier Matteo Renzi a proposito della scelta del governo di procedere sulla strada di un 'meccanismo di flessibilità' delle pensioni. Si chiamerebbe ' APE' e ci sarebbero già il simbolo ed il logo", informa in un comunicato Cesare Damiano del Partito Democratico.

"Un altro passo avanti sulla strada della flessibilità delle pensioni: importante, dopo quello della scorsa settimana del sottosegretario Nannicini, l'annuncio del premier Matteo Renzi a proposito della scelta del governo di procedere sulla strada di un 'meccanismo di flessibilità' delle pensioni" fa sapere in una nota Cesare Damiano, deputato PD.
"Si chiamerebbe ' APE' e ci sarebbero già il simbolo ed il logo. - annuncia il presidente della Commissione Lavoro a Montecitorio - La misura, secondo il Presidente del Consiglio, sarà inserita nella prossima legge di stabilità".
"È quello che chiedevamo dopo aver sollevato questo tema con una proposta di legge depositata alla Camera nel 2013. - conclude - Siamo d'accordo sull'esigenza di anticipare l'uscita dal lavoro contemplando una penalizzazione accettabile. Pensiamo però che la misura debba riguardare tutti e diventare strutturale. Ci fa molto piacere che, come afferma Renzi, sia in corso un confronto con 'i sindacati, i datori di lavoro, l'Unione europea'. Aspettiamo di confrontarci, ovviamente, anche in Parlamento."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: