le notizie che fanno testo, dal 2010

Flessibilità pensione in uscita 2016: Poletti rassicura su Eurogruppo

"È positivo che Giuliano Poletti ci abbia rassicurato sull'Eurogruppo che ha pubblicato un documento critico sulla flessibilità in uscita", riferisce in un comunicato Cesare Damiano del Partito Democratico.

"È positivo che Giuliano Poletti ci abbia rassicurato sull'Eurogruppo che ha pubblicato un documento critico sulla flessibilità in uscita. Secondo il ministro l'obiettivo non era l'Italia. Concordiamo: siamo stufi delle lezioni che ci giungono dagli 'euroliberisti' e vogliamo ricordare che il nostro Paese è in ordine con i conti previdenziali e che ha superato persino la Germania nella discutibile gara all'innalzamento dell'età pensionistica" spiega in un comunicato Cesare Damiano, esponente PD.
"Quindi l'anticipo della pensione è una misura di giustizia sociale che va assolutamente adottata. Concordiamo anche sul fatto che bisogna agevolare, in particolare, alcune categorie: i disoccupati, i precoci, chi svolge lavori usuranti ed i disabili, devono godere di agevolazioni fiscali che azzerino le eventuali penalizzazioni previste per l'anticipo pensionistico. Queste 'correzioni', che sono in discussione al tavolo sindacati-governo, devono tradursi in una intesa prima del referendum sulla Costituzione del prossimo ottobre" precisa infine il deputato dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: