le notizie che fanno testo, dal 2010

Comunali: PD regala voti a M5S perché ha perso la sua anima di sinistra, dice Damiano

"Il Partito Democratico, con il risultato negativo delle amministrative di domenica scorsa, ha bisogno di recuperare la sua anima di sinistra per riconquistare una parte del suo elettorato", segnala in un comunicato il deputato PD Cesare Damiano.

"Il Partito Democratico, con il risultato negativo delle amministrative di domenica scorsa, ha bisogno di recuperare la sua anima di sinistra per riconquistare una parte del suo elettorato. - osserva Cesare Damiano, deputato dem - Le rilevazioni dell'istituto Cattaneo parlano di un travaso di circa il 5% dal PD al MoVimento 5 Stelle a Torino: un dato significativo, in una città ben amministrata, figlio della crisi economica, ma anche della percezione che l'azione di Governo non sia stata efficace soprattutto per i redditi più bassi."
Il parlamentare afferma in conclusione: "Aumentano le diseguaglianze e in particolare, le difficoltà investono le famiglie che hanno disoccupati in casa e come unico sostegno una pensione bassa. Decisiva è dunque una azione di governo che guardi ai più deboli: incentivi strutturali alle assunzioni a tempo indeterminato, limitazione dell'uso dei voucher, flessibilità previdenziale e rivalutazione delle pensioni più basse. Matteo Renzi, su questi temi, deve essere capace di scelte coerenti e non ondivaghe."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: