le notizie che fanno testo, dal 2010

Bene accordo su cambi di appalto nel settore call center, dice Damiano (PD)

"La sigla dell'accordo tra i sindacati e le imprese che disciplina le modalità e le condizioni dei cambi di appalto nel settore dei call center, rappresenta una notizia positiva per le relazioni industriali", spiega in un comunicato Cesare Damiano, parlamentare del PD.

"La sigla dell'accordo tra i sindacati e le imprese che disciplina le modalità e le condizioni dei cambi di appalto nel settore dei call center - informa in un comunicato il deputato PD Cesare Damiano -, rappresenta una notizia positiva per le relazioni industriali. Dopo la lunga battaglia che abbiamo condotto in Parlamento che è sfociata nell'approvazione della norma che garantisce la continuità occupazionale e di contratto di lavoro del personale che opera in un call center in caso di cambio di appalto, è importante che le parti sociali siano state in grado di definire un accordo sui rimandi alla contrattazione previsti dalla legge, completando e rendendo pienamente operativa la clausola sociale.

"In questo modo una materia che ha visto a lungo discutere le parti sociali, è stata resa agibile da un intervento legislativo che ha saputo valorizzare il ruolo di Asstel - Assocontact e dei sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL. Un ottimo esempio di come l'attività legislativa può indurre buone prassi con il pieno accordo delle parti sociali, migliorando la vita dei lavoratori e innovando i modelli industriali per spingerli verso una competizione basata su innovazione, ricerca e lavoro di qualità" conclude il presidente della Commissione Lavoro a Montecitorio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: