le notizie che fanno testo, dal 2010

Cartoons on the Bay: le novità di Rai Yoyo e Rai Gulp tra animazione e live action

"Dopo i successi degli ultimi anni, ancora grandi prodotti di animazione e live action caratterizzeranno il palinsesto di Rai Yoyo (canale 43) e Rai Gulp (canale 42 ), presentato a Cartoons on the Bay", fa sapere in un comunicato la tv di Stato.

"Dopo i successi degli ultimi anni, ancora grandi prodotti di animazione e live action caratterizzeranno il palinsesto di Rai Yoyo (canale 43) e Rai Gulp (canale 42 ), presentato a Cartoons on the Bay" viene segnalato in un comunicato della tv di Stato.
Si illustra: "Il palinsesto di Rai Yoyo sarà caratterizzato dai nuovi episodi di 'Topo Tip', in onda da domenica 10 aprile alle ore 17.45. Da domenica 17 aprile, invece, sarà in programmazione 'Mini Cuccioli', che nasce dalla serie di grande successo 'Cuccioli'. La magia del circo, invece, sarà raccontata da 'Toby's travelling circus', anche questo in onda dal 17 aprile. Numerose anche le novità per Rai Gulp. A partire da 'Star Wars Rebel', in onda da lunedì 18 aprile. Continua su Rai Gulp la tradizione epica della leggendaria saga di Star Wars con nuove avventure. La serie tutta italiana Disney 'Alex & co'. andrà invece in onda da lunedì 2 maggio. Tante le novità in arrivo per l'autunno. A partire dal nuovo progetto live action della Rainbow. Si tratta di 'Maggie & Bianca fashion friends', serie rivolta al pubblico tweens e ambientata in un'accademia di design frequentata da studenti internazionali."
Si comunica dunque: "È qui che Maggie e Bianca si incontrano, e con loro due universi che non potrebbero essere più distanti: l'una - americana di Portland - sognatrice, curiosa ed aperta al mondo; l'altra una giovane principessa posh, figlia di un tycoon della moda italiano."
«Rai Ragazzi rappresenta ormai un'eccellenza nel panorama nazionale e internazionale con due reti che si sono affermate tra le preferite e più seguite da bambini, giovani e famiglie - dice il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi - La novità è sicuramente la rafforzata mission e lo spazio maggiore per l'animazione italiana che avremo con la mancanza della Pubblicità su Rai Yoyo da maggio, ma anche le grandi produzioni che nel corso della stagione si alterneranno sul canale come la super novità di Rainbow 'Regal Accademy'. Anche il brand del canale si animerà con i due gemellini yo e yo che andranno in onda a primavera».
«Su Rai Gulp invece, oltre alle nuove produzioni originali rinnovate e crossmediali che saranno realizzate in diversi formati per la sempre crescente richiesta della community web (oltre 320mila fan sui social ), arriveranno sin da maggio 'Alex e co' della serie Disney realizzata in Italia per la prima volta in chiaro su Rai Gulp, e - in autunno - la nuova serie 'Maggie e Bianca' della Rainbow».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: