le notizie che fanno testo, dal 2010

Cartoons on the Bay: dal 7 al 9 aprile 2016 a Venezia

"Cartoons on the Bay riceve per il secondo anno consecutivo l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il festival si svolgerà dal 7 al 9 aprile nella suggestiva cornice di Palazzo Labia a Venezia", fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.

"Cartoons on the Bay riceve per il secondo anno consecutivo l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il festival internazionale dell'animazione cross-mediale e della TV dei ragazzi promosso da Rai e realizzato da Rai Com è il primo evento dedicato ai cartoni animati a potersi fregiare di tale prestigiosa onorificenza" illustrano in un comunicato dalla tv di Stato.
"Il festival, che si è imposto definitivamente come uno dei più importanti appuntamenti internazionali nel settore dell'animazione, in occasione del suo ventesimo anniversario si svolgerà dal 7 al 9 aprile nella suggestiva cornice di Palazzo Labia a Venezia. Dopo Cuba nel 2009, la Cina nel 2010, il Brasile nel 2011, l'India nel 2012, la Russia nel 2014 e Israele nel 2015, il 2016 porrà la sua attenzione sull'animazione del South Africa con un focus dedicato e una retrospettiva dei migliori prodotti d'animazione realizzati negli ultimi anni" prosegue la Rai.
Viene chiarito quindi: "Negli anni passati, attraverso i cartoni animati, sono state valorizzate tematiche sociali forti quali la condizione femminile, le diversità culturali, lo sport, la famiglia, il cibo, la natura e la sostenibilità del pianeta. Il tema di questa edizione sarà: 'Dei, Miti ed Eroi: un confronto tra popoli attraverso le tradizioni'."
Si riporta infine: "Il 23 marzo in sala degli Arazzi a Viale Mazzini, alla presenza dei vertici aziendali, verrà presentato alla stampa il fitto programma dell'edizione 2016 che sarà arricchito da incontri, conferenze, eventi speciali e anteprime cinematografiche, in attesa dell'assegnazione del prestigioso Pulcinella Awards, simbolo di Cartoons on the Bay."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: