le notizie che fanno testo, dal 2010

Rienzi con Raggi (M5S): Roma non pronta a Olimpiadi 2024

"Pieno appoggio da parte del Codacons alle dichiarazioni di Virginia Raggi (M5S) che rispondendo al premier Matteo Renzi ha affermato: 'Pensiamo di fare le Olimpiadi? Forse ora è meglio pensare all'ordinario e poi, quando la città sarà pronta, al via le Olimpiadi'".

"Pieno appoggio da parte del Codacons alle dichiarazioni di Virginia Raggi (M5S) che rispondendo al premier Matteo Renzi ha affermato: 'Pensiamo di fare le Olimpiadi? Forse ora è meglio pensare all'ordinario e poi, quando la città sarà pronta, al via le Olimpiadi' " viene illustrato in un comunicato dell'associazione dei consumatori.
«E' esattamente quanto andiamo ripetendo fin dal primo giorno in cui si è parlato di organizzare le Olimpiadi del 2024 nella Capitale - spiega il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma - La città non è nemmeno lontanamente in grado di ospitare i giochi olimpici, perché i problemi sono tanti e così gravi che sarebbe uno sfacelo sia per la città, sia per i cittadini. Una metropoli dove i traporti pubblici si bloccano alla prima pioggia, invasa dal traffico e dalle buche, con periferie degradate e servizi pubblici insufficienti e inefficienti, non può ospitare le Olimpiadi. Per tale ragione ci batteremo in ogni sede e con ogni mezzo legale per contrastare l'organizzazione dei giochi olimpici a Roma, nella convinzione che solo una città sana e che abbia risolto le tante criticità che la assillano sia in grado di ospitare eventi di questa portata».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: