le notizie che fanno testo, dal 2010

Atac: 150 nuovi bus in arrivo. Ma serve anche la puntualità, riflette Rienzi

L'arrivo di 150 nuovi bus nella Capitale non risolverà i problemi del trasporto pubblico capitolino. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma.

"L'arrivo di 150 nuovi bus nella Capitale non risolverà i problemi del trasporto pubblico capitolino. Lo afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma, - espone in una nota l'associazione dei consumatori - commentando il programma di lavoro di Atac per il 2016 presentato dal direttore generale Marco Rettighieri e dall'amministratore unico Armando Brandolese."
«Introdurre nuovi mezzi è sicuramente qualcosa, ma non basta: occorre far funzionare quelli circolanti e soprattutto garantire affidabilità ed efficienza dei trasporti, bus come metro - spiega Rienzi - I principali problemi denunciati dagli utenti romani, infatti, riguardano proprio i frequenti guasti delle linee metropolitane e della Roma-Lido, che quando si fermano gettano la città nel caos. Mentre gli autobus non riescono a garantire puntualità e il rispetto delle corse. Va bene quindi potenziare la flotta, ma occorre rendere più preciso, efficiente e puntuale l'intero servizio di trasporto pubblico, anche per incentivare i cittadini a lasciare a casa l'auto e svuotare le strade».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: