le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto Emilia, Caritas: Domenica colletta nazionale nelle Chiese

La CEI ha destinato all'emergenza terremoto "tre milioni di euro dai fondi per l'otto per mille", e per la solennità del Corpus Domini , Domenica 10 Giugno verrò organizzata dalla Caritas una colletta a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna.

In Emilia Romagna la terra trema ancora e i bisogni della popolazione si fanno sempre più stringenti, soprattutto dove il sisma ha colpito più duramente. Benedetto XVI ha invitato alla preghiera e alla solidarietà e la Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha indetto per domenica 10 Giugno una "Colletta nazionale" che si terrà in tutte le Chiese.
Domenica si celebra la solennità del Corpus Domini e la CEI sottolinea che il ricavato della Colletta "dovrà essere consegnato tempestivamente alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento".
La CEI comunica inoltre che ha destinato "all'emergenza tre milioni di euro dai fondi per l'otto per mille, rinnovando l'invito ad un coinvolgimento di tutte le comunità ecclesiali nella Colletta nazionale del prossimo 10 giugno".
La Caritas invita a sostenere gli interventi in Emilia Romagna tramite la causale: "Terremoto Nord Italia 2012", nei canali ufficiali che sono stati preposti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: