le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma, controlli antiabusivismo in centro storico, un ambulante denunciato e 30 persone multate

"I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, finalizzato al contrasto dell'abusivismo e delle varie forme di degrado, nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, e Piazza di Spagna", viene comunicato dall'Arma.

"I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo - mette al corrente in un comunicato l'Arma -, finalizzato al contrasto dell'abusivismo e delle varie forme di degrado, nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, e Piazza di Spagna."
"Il bilancio dei controlli è di una persona denunciata a piede libero e altre 30 sanzionate amministrativamente - comunica in conclusione la Benemerita -, per un importo complessivo di oltre 90 mila euro. La denuncia a piede delibero è scattata nei confronti di un cittadino del bangladesh di 29 anni, sorpreso in via Sant'Andrea delle Fratte, intento a vendere 9 borse recanti vari marchi di noti marchi e tutte rigorosamente contraffatte. Le sanzioni amministrative invece sono scattate nei confronti di 15 cittadini del bangladesh, uno del senegal ed uno romeno sorpresi nella vendita ambulante di prodotti non alimentari e nei confronti dei quali è scattata, cadauno, una multa di 5.164 euro. Sette artisti di strada sono stati sanzionati per inosservanza delle disposizioni comunali, con una multa di 50 euro. Infine, i Carabinieri hanno sanzionato sei persone che esercitavano l'attività di parcheggiatore abusivo in aree del centro storico dove il parcheggio era già regolamentato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: