le notizie che fanno testo, dal 2010

Milano: colpisce con un pugno al volto e lo rapina, arrestato

"I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino marocchino 35enne, irregolare sul territorio nazionale, già noto per reati contro il patrimonio", diffondono in un comunicato i militi.

"Nella prima serata di ieri - segnalano in un comunicato dall'Arma -, in via dei Cinquecento, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino marocchino 35enne, irregolare sul territorio nazionale, già noto per reati contro il patrimonio."
"Con una scusa - informano in ultimo dalla Benemerita -, il malvivente ha avvicinato una connazionale della medesima età e le ha sferrato un pugno al volto, per poi fuggire dopo averle strappato la borsa. Alla scena ha assistito una pattuglia dell'Esercito Italiano, presente nell'ambito dell'Operazione 'Strade Sicure'. I militari, effettivi al Raggruppamento Tattico 'Lombardia', impegnati con il pattugliamento della zona di Piazzale Lodi, hanno bloccato il rapinatore e richiesto l'intervento di una 'Gazzella' dell'Arma, che ha immediatamente raggiunto il luogo. I Carabinieri stanno verificando se la vittima e l'aggressore fossero legati da una conoscenza pregressa. L'operazione di servizio, frutto della sinergica intensificazione dei servizi per il controllo del territorio, ha consentito il recupero della refurtiva e l'uomo è stato ristretto in attesa del rito direttissimo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: