le notizie che fanno testo, dal 2010

Gioia del Colle (Bari): 19enne scippatore seriale in manette

Un 19enne semina panico Gioia del Colle con scippi ad anziani.

"Nell'arco di mezzora un giovane malvivente aveva seminato il panico, mettendo a segno due scippi nel centro di Gioia del Colle (Bari), nei confronti di due anziane vittime. Le immediate indagini hanno permesso di individuarlo nel centro storico dove è stato tratto in arresto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del posto" viene rivelato in una nota dei Carabinieri.
L'Arma precisa: "Il malfattore, 19enne senza occupazione e con piccoli precedenti di Polizia, aveva dapprima scippato della borsa un'anziana signora appena scesa dall'autobus, e poi una signora di origini romene, racimolando il misero bottino di 100 euro."
"Subito accorsi sul posto, i Carabinieri una volta raccolte le descrizioni somatiche del malfattore, hanno immediatamente diramato le ricerche del giovane delinquente. Il tempestivo dispositivo avviato sul territorio ha consentito ad una pattuglia del Radiomobile di ripercorrere la via di fuga dello scippatore e di individuarlo all'interno di un immobile in disuso. Il giovane è stato sorpreso con il bottino addosso ed il tutto è stato prontamente recuperato e restituito alle vittime malcapitate che fortunatamente, oltre allo spavento, non hanno riportato alcuna lesione" si osserva in conclusione dalla Benemerita.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: