le notizie che fanno testo, dal 2010

Avellino: scoperto il responsabile dell'incendio a Torella dei Lombardi

"Paura a Torella dei Lombardi dove, nel pomeriggio di mercoledì scorso, si era verificato un incendio boschivo che aveva interessato vari ettari di un fondo agricolo privato, minacciando pericolosamente alcune abitazioni poco distanti. L'incauto agricoltore, messo alle strette dai Carabinieri, non poteva che ammettere le proprie responsabilità", si divulga in una nota i Carabinieri.

"Paura a Torella dei Lombardi dove, nel pomeriggio di mercoledì scorso, si era verificato un incendio boschivo che aveva interessato vari ettari di un fondo agricolo privato, minacciando pericolosamente alcune abitazioni poco distanti. Sul posto sia i Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi che i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella che riuscivano a domare le grosse lingue di fuoco" informano dall'Arma.
"Grazie all'accurato sopralluogo effettuato, all'approfondita conoscenza del territorio, dell'ambiente e della realtà locali, i Carabinieri riuscivano dapprima ad individuare l'esatto punto in cui l'incendio era stato appiccato l'incendio e, successivamente, ad indentificare il responsabile. L'incauto agricoltore, messo alle strette dai Carabinieri, non poteva che ammettere le proprie responsabilità, asserendo spontaneamente che, nel fare pulizia nel suo fondo, aveva dato fuoco a delle sterpaglie ma, per imperizia, aveva perso il controllo della situazione e le fiamme si erano velocemente propagate nei terreni confinanti anche a causa del forte vento" prosegue la Benemerita.
"Le testimonianze raccolte, inoltre, permettevano di accertare che il responsabile aveva anche cercato, in primo momento, di riparare il danno tentando invano di domare le fiamme ma, non riuscendovi, si era allontanato sperando di farla franca. Il 61enne, ritenuto responsabile del reato di 'incendio boschivo colposo', è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino" spiegano al termine del comunicato i militi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: