le notizie che fanno testo, dal 2010

Albenga: scippata 19enne che aspetta il treno, ladro inseguito ed arrestato

"Durante la Festa dei lavoratori i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un ventunenne marocchino, regolare sul territorio italiano e residente a Villanova d'Albenga", riportano in un comunicato i militari.

"Durante la Festa dei lavoratori, nelle prime ore del pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un ventunenne marocchino, regolare sul territorio italiano e residente a Villanova d'Albenga, già noto alle forze dell'ordine poiché, nonostante l'età, è gravato da diversi precedenti penali e di polizia" informa in un comunicato l'Arma.
"Il nordafricano aveva adocchiato una 19enne brasiliana che stava aspettando il treno seduta su una panchina della stazione ferroviaria di Albenga. Le si era seduto accanto - osservano in ultimo i Carabinieri -, e approfittando di una sua momentanea distrazione, le ha afferrato la borsetta, per poi darsi immediatamente alla macchia in direzione Piazza del Popolo. Grazie al pronto inseguimento di alcuni cittadini di Albenga (due commercianti ed un dipendente comunale), che avevano subito realizzato cosa fosse appena accaduto, è stato possibile acciuffare il delinquente consegnandolo ai militari dell'Arma subito attivati nelle ricerche del sospetto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: