le notizie che fanno testo, dal 2010

Esplosione fabbrica fuochi d'artificio a Modugno: secretata audizione pm di Bari

"La Commissione di onchiesta sugli infortuni sul lavoro ha proceduto all'audizione secretata del dottor Minardi, pm della Procura di Bari sulle cause e responsabilità del disastro che il 24 luglio 2015 distrusse la fabbrica di fuochi di artificio Bruscella Firewiorks di Modugno (Bari)", diffonde in un comunicato la senatrice dem Camilla Fabbri.

"Oggi la Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro ha proceduto all'audizione secretata del dottor Minardi, pm della Procura di Bari sulle cause e responsabilità del disastro che il 24 luglio 2015 distrusse la fabbrica di fuochi di artificio Bruscella Firewiorks di Modugno (Bari)" riferisce in un comunicato Camilla Fabbri, senatrice del PD.
"La Commissione ha acquisito la consulenza tecnica sulle cause e sulle dinamiche dell'esplosione che ha provocato dieci morti e un ferito" prosegue la parlamentare.
"Merita ogni possibile approfondimento il ruolo delle verifiche amministrative e la normativa che autorizza le fabbriche che producono fuochi d'artificio: occorrono controlli e normative ancora più stringenti" continua.
"Queste attività presentano un livello altissimo di incidenti mortali (25 negli ultimi anni) che dobbiamo considerare inaccettabile" chiarisce infine l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: