le notizie che fanno testo, dal 2010

Urban Trail Cagliari 3 ottobre 2015: tante novità sul percorso

Sabato 3 ottobre 2015 torna nel centro storico di Cagliari la terza edizione della manifestazione internazionale dell'Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che nel 2014 ha coinvolto oltre 1000 partecipanti.

"Sabato 3 ottobre 2015 torna nel centro storico di Cagliari la terza edizione della manifestazione internazionale dell'Urban Trail: la gara di corsa a piedi in notturna che nel 2014 ha coinvolto oltre 1000 partecipanti. Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari in un percorso suggestivo" si rende noto attraverso un comunicato.
La Sardegna torna al centro degli eventi sportivi ma non solo poiché l'Urban Trail è un appuntamento anche "culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all'aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 6 o 8 km, camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti".
Tante le novità annunciate per questa terza edizione dell'Urban Trail "come la partenza e l'arrivo dei partecipanti sulla piazza San Giacomo e via Sulis, un piccolo angolo del raffinato quartiere di Villanova, un'area pedonale con negozi, gallerie, librerie e boutique di tendenza. Sono stati inoltre escogitati nuovi passaggi di percorso ancora più entusiasmanti che gli organizzatori della GleSport hanno per ora deciso di tenere segreti".
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della competizione Urban Trail Cagliari 2015, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni dell'evento.
Come nelle passate edizioni anche quest'anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città.
L'evento, e sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo, dalla UISP e da diverse aziende private che sin dalla prima edizione hanno supportato questo progetto sportivo culturale al fine di una migliore fruizione della città a piedi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Cagliari# giovani# Sardegna# Urban Trail