le notizie che fanno testo, dal 2010

CONI: Malagò consegna a Claudio Ranieri la Palma d'Oro al Merito tecnico

"Il presidente del CONI, Giovanni Malagò ha consegnato oggi la Palma d'Oro al Merito tecnico a Claudio Ranieri per i risultati ottenuti con il Leicester con la vittoria della Premier League, la massima serie inglese di calcio", riporta in una nota il Comitato olimpico nazionale italiano.

"Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, ha consegnato oggi la Palma d'Oro al Merito tecnico a Claudio Ranieri. L'attribuzione dell'onorificenza è avvenuta nel Salone d'Onore, nel corso della cerimonia del 'Premio Bearzot', organizzata dall'US Acl" diffonde in un comunicato il Comitato olimpico nazionale italiano.
"La massima onorificenza prevista per i tecnici sportivi è stata assegnata all'allenatore romano in seguito ai risultati ottenuti con il Leicester - puntualizza quindi il CONI -, condotto in questa stagione alla storica vittoria della Premier League, la massima serie inglese di calcio."
"Dal 2004, anno in cui il CONI ha istituito l'onoreficenza, soltanto un altro tecnico del calcio, Marcello Lippi, aveva ricevuto la Palma d'Oro in occasione della vittoria del Campionato Mondiale disputato in Germania nel 2006" si prosegue.
Il Presidente Malagò ha sottolineato l'importanza del riconoscimento. «A nome di tutto lo sport italiano, e visto che bisogna sempre sognare qualcosa come stiamo facendo noi con le Olimpiadi del 2024, ti ringrazio per quello che hai fatto. Ha dimostrato che i sogni, prima o poi, si avverano».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: