le notizie che fanno testo, dal 2010

CONI: Hall of Fame per olimpionici italiani e Museo Pietro Mennea

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) nella sua ultima riunione ha discusso sulla realizzazione di una "Hall of Fame" dei campioni olimpici italiani oltre che di una targa celebrativa dedicata a Pietro Mennea, in attesa della "dell'attuazione di un Museo a lui dedicato sempre nello stesso impianto" .

Al Foro Italico il 16 aprile a un mese e un giorno dalla scorso incontro, si è svolta la 1011esima riunione della Giunta Nazionale CONI. Il Presidente Giovanni Malagò ha illustrato il Protocollo d'intesa firmato sabato scorso a Scampia (Napoli) con il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo.
Ma per il grande pubblico degli sportivi la riunione del CONI rimarrà nella mente per il fatto che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha in programma di realizzare una "Hall of Fame" dei campioni olimpici italiani. La struttura, che avrebbe un carattere permanente, dovrebbe posizionarsi all'interno del Parco del Foro Italico. Dalla riunione CONI arriva poi una nuova conferma sulla targa celebrativa dedicata a Pietro Mennea allo Stadio dei Marmi. Questo in attesa "dell'attuazione di un Museo a lui dedicato sempre nello stesso impianto" come si legge in una nota del Comitato Olimpico.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: