le notizie che fanno testo, dal 2010

CES 2012, BlackBerry presenta PlayBook OS 2.0: e-mail e social

BlackBerry ha annunciato che la nuova versione presto disponibile per i tablet PlayBook avrà finalmente la funzionalità della casella di posta elettronica unificata, alla quale sarà integrata un'applicazione aggiuntiva di messaggistica per gestire i propri aggiornamenti dei social network (Facebook, Twitter ecc).

La nuova versione del software del RIM PlayBook, tablet marchiato BlackBerry, darà ai suoi possessori alcune delle funzioni desiderate fin dal primo giorno della sua uscita sul mercato, compreso l'indispensabile supporto per le e-mail. Ad annunciarlo è la stessa casa produttrice al Consumer Electronics Show (CES), in scena questa settimana a Las Vegas: "BlackBerry PlayBook è già riconosciuto per le sue potenti prestazioni, quali multi-tasking, navigazione web avanzate e multimediali HD in un design ultra portatile", ha detto il presidente di RIM e co-CEO Mike Lazaridis. "Su questa base stiamo costruendo BlackBerry PlayBook OS 2.0, sfruttando i nostri punti di forza nel campo delle comunicazioni, l'integrazione sociale e la produttività, per permettere alle persone di usare il loro BlackBerry PlayBook ogni giorno in modo nuovo". Coloro che utilizzeranno Playbook con il software aggiornato, infatti, saranno in grado di accedere ai propri messaggi di posta elettronica direttamente dal tablet (grazie ad una nuova casella di posta unificata) piuttosto che dover accoppiare il dispositivo con un telefonino BlackBerry, come succede con la precedente versione. La casella di posta unificata, inoltre, vanta un'applicazione aggiuntiva di messaggistica che consentirà agli utilizzatori di gestire i propri aggiornamenti dei social network (Facebook, Twitter ecc...) allo stesso modo delle email.
Il nuovo software include anche una versione aggiornata di Documents To Go (utile per usare file di Word, Excel, PowerPoint, ecc.) tra cui nuova formula wizard e funzionalità di editing di presentazione. RIM (Research In Motion, sviluppatrice dei terminali BlackBerry) ha inoltre promesso che, con il lancio del software, si estenderà ulteriormente l'attuale catalogo di applicazioni disponibili per il PlayBook.Un'altra "chicca" è riservata agli utenti che sceglieranno di usare il proprio BlackBerry con il PlayBook. Grazie all'aggiornamento, saranno infatti in grado di usarlo sia come una tastiera, sia come un mouse per il proprio tablet, rendendo più facile avviare e chiudere le applicazioni ed eseguire altri comandi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: