le notizie che fanno testo, dal 2010

Bill Cosby dovrà deporre: donna accusa comico di averla molestata a 15 anni

Un giudice di Los Angeles ha ordinato al comico Bill Cosby di deporre in una causa legale intentata da una donna che sostiene di essere stata molestata dall'attore quando aveva 15 anni presso la Playboy Mansion.

Un giudice di Los Angeles ha ordinato al comico Bill Cosby di deporre in una causa legale intentata da una donna che sostiene di essere stata molestata dall'attore quando aveva 15 anni presso la Playboy Mansion. L'avvocato della donna sostiene che l'allora 15enne incontrò Bill Cosby nel parco di San Marino nel 1974. Secondo l'accusa il comico avrebbe offerto dell'alcol alla minorenne per poi condurla alla Playboy Mansion, dove sarebbe avvenuta la presunta violenza. L'ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles non ha sporto denuncia contro Bill Cosby perché ormai il caso è andato in prescrizione. La causa, infatti, è solamente civile e l'avvocato della donna evidenzia già come la presunta vittima abbia subito "danni psicologici e vari disturbi".
Il giudice ha stabilito che il 77enne Bill Cosby dovrà essere interrogato durante l'udienza fissata il 9 ottobre 2015. La decisione arriva dopo che un giudice della Pennsylvania lo scorso mese ha pubblicato una deposizione di Bill Cosby risalente al 2005, dove l'attore ha ammesso di essere entrato in possesso del Quaalude, nome commerciale del Metaqualone (farmaco con azione sedativa-ipnotica) con l'intento di utilizzarlo per fare del sesso con delle donne. Finora più di 45 donne hanno accusato Bill Cosby di aver avuto dalla fine del 1960 una cattiva condotta sessuale, anche se finora l'attore non è mai stato incriminato per molestie.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: