le notizie che fanno testo, dal 2010

Biagio Antonacci nudo: "Un cantautore non si è mai spogliato"

Biagio completamente nudo sulla copertina di Vanity Fair copre le pudenda con un vinile, mica con un piccolo cd. E rivela al mondo di essere il capostipite della lunga serie di cantautori "desnudi" che verranno. Dopo di lui.

Biagio Antonacci non resiste e si spoglia. E a vederlo sulla copertina di Vanity Fair completamente nudo, tornito, un po' unticcio e abbronzato alla perfezione, con tutti i peli al posto giusto (forse anche un po' accarezzato da photoshop) con le pudenda coperte solo dal suo primo disco ("Sono cose che capitano", un vinile, il cd ovviamente sarebbe stato troppo piccolo per il Biagione nazionale) ha fatto venire i brividi alle sue fans. C'è anche qualche donna a cui non piace, ma sono rarissime (e sono sicuramente tutte da sposare).
Sul set del servizio di copertina di Vanity Fair (da oggi 3 novembre in edicola) sembra che Biagio Antonacci abbia detto, scherzando, "Ora uscite tutti: ve la do io la foto" perché l'artista italiano nato il 9 novembre compie 47 anni. E si racconta: "A 47 anni mi sento finalmente libero. Libero di fare qualcosa che la gente da me non si aspetta. Nude in copertina di solito si vedono solo donne. E, quando sono uomini, si tratta sempre di attori o modelli. Un cantautore non si è mai spogliato".
A quanto sembra quindi Biagio Antonacci con la copertina di Vanity Fair entra nella storia in quanto sarebbe il primo cantautore (italiano o straniero non specifica, quindi dovrebbe essere il primo al mondo) a spogliarsi davanti ad un fotografo.
Alla giornalista che gli chiede: "Non ha paura di apparire ridicolo?", Biagio risponde laconico: "Ben vengano le critiche. Mi diverte immaginare la faccia che la gente farà. Questa foto vuole essere soprattutto una provocazione: magari nei prossimi mesi qualche collega mi imita". Chi sarà il prossimo? Guccini, De Gregori, Dalla, Vasco, Masini, Carboni potrebbero quindi spogliarsi per solidarietà cantautorale? Solo il futuro ce lo potrà svelare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: