le notizie che fanno testo, dal 2010

Biagio Antonacci: Sapessi dire no con Pino Daniele e Rebecca Ferguson

L'album "Sapessi dire no" di Biagio Antonacci è stato uno dei più venduti in Italia, ma a quanto pare non abbastanza. Esce il 20 novembre il cofanetto Special Edition con due CD: il primo ripropone i 14 brani usciti ad aprile mentre il secondo contiene 4 brani, tra cui due inediti e due duetti con Pino Daniele e Rebecca Ferguson.

Biagio Antonacci non poteva mancare all'appuntamento di Natale e così da oggi in tutti i negozi e in digital download è disponibile il cofanetto-strenna (come è ormai consuetudine chiamarli) di "Sapessi dire no", naturalmente Special Edition (etichetta Iris/Sony Music). "Sapessi dire no" è l'album uscito nell'aprile del 2012 che nella classifica ufficiale FIMI ha debuttato direttamente alla posizione numero 1, mantenendo stabilmente la vetta per 5 settimane consecutive, per poi ritornare nel podio al secondo posto dopo ben 12 settimane di permanenza in top ten, come ricorda Wikipedia. Nel 2012, "Sapessi dire no" è stato uno degli album più venduti in Italia, ma a quanto pare non abbastanza visto che dal 20 novembre tornerà nei negozi in due CD: il primo CD conterrà tutti i 14 brani usciti ad aprile, tra cui "Ti dedico tutto", "Non vivo più senza te" e il recente "Insieme finire", mentre il secondo CD contiene quattro tracce, tra le quali due completamente inedite.

In questo CD infatti il brano "One day (Tutto prende un senso)", inedito dove Biagio Antonacci duetta con Pino Daniele, scritto a quattro mani dagli stessi due artisti. Poi c'è il secondo inedito "Ci vuole il tempo" che Biagio Antonacci ha composto e registrato in maniera del tutto insolita, come si legge suo suo sito, e cioè nel camerino, nelle pause di attesa, prima dei concerti di Roma (13 ottobre), di Eboli (16 ottobre), e di Bari (20 ottobre). Insomma, come qualcuno potrebbe commentare, per una canzone "ci vuole il tempo" ma neanche troppo. Sempre nel secondo CD del confanetto natalizio c'è poi una nuova versione di un brano di 'Sapessi dire no', e cioè "Dormi nel cuore (Sleep on my heart)", cantata e tradotta in parte inglese perché qui Biagio Antonacci duetterà con Rebecca Ferguson, rivelazione di X Factor UK. Infine, Biagio Antonacci canta in una sua originale versione "I soli" di Giorgio Gaber per rendere omaggio all'autore.

Continua poi il tour di Biagio Antonacci nei Palazzetti dello Sport di tutta Italia.
Ecco le prossime date:
- 23 novembre 2012: Modena, Pala Panini;
- 24 novembre 2012: Forlì, Pala Fiera;
- 25 novembre 2012: Conegliano veneto (TV), Zoppas arena;
- 27 novembre 2012: Torino, Pala Olimpico;
- 28 novembre 2012: Varese, Pala Whirlpool;
- 30 novembre 2012: Livorno, Pala Livorno;
- 8 dicembre 2012: Taranto, Pala Mazzola;
- 10 dicembre 2012: Acireale (CT), Palasport;
- 12 dicembre 2012: Napoli, Palapartenope;
- 13 dicembre 2012: Pescara, Pala Giovanni Paolo II;
- 15 dicembre 2012: Roma, Pala Lottomatica;
- 16 dicembre 2012: Roma, Pala Lottomatica;
- 18 dicembre 2012: Milano, Mediolanum Forum;
- 19 dicembre 2012: mMilano, Mediolanum Forum.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: