le notizie che fanno testo, dal 2010

Woodstock 5 Stelle con note di Grillo a margine

E' partita oggi la due giorni Woodstock 5 Stelle. "Una vera rivoluzione delle idee" grida Beppe Grillo dal palco, e stasera è atteso anche Dario Fo. Antonio Di Pietro trasmette in diretta streaming ma sembrano lontani i tempi in cui il comico smuoveva coscienze e piazze.

E' partita oggi la due giorni Woodstock 5 Stelle, e ad inaugurare l'evento dopo l'esibizione di Flavio Oreglio ci ha pensato naturalmente Beppe Grillo, anche se sarà domani nel pomeriggio il discorso centrale del comico genovese.
In questo piccolo intervento Grillo ha gridato dal palco che loro sono i "veri" e che "in questi due giorni qui ci sarà una vera rivoluzione delle idee" affermando di essere quelli che "prendono una cicca e la buttano nell'apposito contenitore". Ma questo si vedrà alla fine della manifestazione.
La Woodstock 5 Stelle vedrà esibirsi sul palco diversi gruppi e cantanti, dai Charleston a Daniele Silvestri a Cristiano De Andrè, ma stasera è entrato in scaletta all'ultimo minuto anche il Premio Nobel Dario Fo, mentre domani una telefonata di Marco Travaglio ononerà i circa 20mila partecipanti dell'evento.
Sul blog di Beppe Grillo si potrà seguire l'evento in diretta live, e anche Antonio Di Pietro dal suo sito scrive che ha "deciso di trasmettere la diretta streaming della due giorni perché, nonostante le differenze operative fra l'Italia dei Valori e i grillini" condivide "le linee guida di questi ragazzi".
Secondo Di Pietro la Woodstock 5 Stelle serve "per dimostrare che sempre più cittadini italiani stanno storcendo il naso verso Berlusconi ed il suo Governo: stanno aprendo gli occhi!".
Sembrano però lontani i tempi i cui il Beppe Grillo riusciva a smuovere le coscienze e le piazze, incantando le folle come un novello "leader politico", ma le stagioni passano e Grillo per molti è ridiventato semplicemente un comico impegnato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: