le notizie che fanno testo, dal 2010

Staff Beppe Grillo: introiti pubblicitari blog non utilizzati per finanziare M5S

Lo staff di Beppe Grillo risponde in un breve minipost alla domanda principale sollevata, per ultimo, da Report chiarendo: "I proventi degli introiti pubblicitari del blog di Beppe Grillo non sono utilizzati per finanziare il MoVimento 5 Stelle". Il blog di Beppe Grillo è quindi privato, e commerciale, e dà voce al capo politico e Presidente del M5S, che attende da anni la piattaforma liquida.

Lo staff di Beppe Grillo risponde con un minipost alla domanda principale sollevata ieri sera da Report (e da molti altri prima di Milena Gabanelli), chiarendo finalmente che "I proventi deglli introiti pubblicitari del blog di Beppe Grillo non sono utilizzati per finanziare il MoVimento 5 Stelle. Il M5S si finanzia con il lavoro e le piccole donazioni volontarie degli attivisti di tutta Italia" (sic).

Da oggi, quindi, è finalmente chiaro che il blog di Beppe Grillo è un sito a tutti gli effetti privato, e commerciale, che non contribuisce al sostentamento del MoVimento 5 Stelle. Al contrario, come potrebbe forse pensare qualcuno, è il MoVimento 5 Stelle a decretare anche il successo (e gli accessi) del blog di Beppe Grillo, visto che è dal blog che il capo politico dei pentastellati esterna il suo pensiero. Anche oggi, è sul blog che Beppe Grillo chiarisce che se passerà un ddl presentato dal PD "in materia di democrazia interna e trasparenza dei partiti politici" allora il MoVimento 5 Stelle (di cui Beppe Grillo detiene il simbolo, oltre ad essere Presidente dell'Associazione che si è presentata alla tornata elettorale di febbraio) "NON si presenterà alle prossime elezioni".

La vita politica del MoVimento 5 Stelle doveva ruotare intorno alla famosa piattaforma liquida dove ogni attivista pentastellato avrebbe potuto proporre idee e progetti. Piattaforma liquida da anni promessa da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio ma finora mai messa online. Per il momento, quindi, il MoVimento 5 Stelle, e i media, continuano ad accedere sul blog del capo politico Beppe Grillo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: