le notizie che fanno testo, dal 2010

Beppe Grillo domani a Roma: La Cosa diretta streaming o porte chiuse?

Beppe Grillo dovrebbe incontrare gli eletti del MoVimento 5 Stelle domani, 5 aprile, a Roma, anche se in un primo momento si era parlato dell'Abruzzo. L'incontro con i parlamentari M5S avverrà sulla web tv di Beppe Grillo La Cosa, oppure sarà a porte chiuse?

Dopo l'intervista che il deputato Tommaso Currò ha rilasciato a La Stampa, dove rivendica il fatto di non essere "uno schiaccia bottoni per conto terzi" e crede sia necessario un dialogo con il PD sul "modello Sicilia. Con in più la fiducia", già indiscrezioni giornalistiche vorrebbero circa 30 parlamentari "dissidenti" nel MoVimento 5 Stelle. Nonostante i diktat lanciati dal suo blog, Beppe Grillo deve forse aver capito che questi non riusciranno però ad impedire, eventualmente, che qualche eletto pentastellato alla fine ragioni seguendo la sua "personalità politica", come la chiama Currò, e così il capo politico del MoVImento 5 Stelle si sarebbe deciso a convocare una riunione con i parlamentari, probabilmente per chiarire alcuni punti, che in certi casi sembrano essere però solo i suoi. Finora, nonostante il MoVimento 5 Stelle esiga (spesso soprattutto dagli altri) grande trasparenza, non c'è alcuna comunicazione ufficiale del presunto incontro di domani, 5 aprile, tra Beppe Grillo e gli eletti del MoVimento 5 Stelle. Per il momento, quindi, non è chiaro se la riunione ci sarà davvero, dove e quando, e soprattutto se sarà in diretta streaming su La Cosa, la web radio tv di Beppe Grillo. Già altre volte le riunioni dei "grillini" sono state a porte chiuse, salvo poi pretendere la diretta streaming della consultazione con Pier Luigi Bersani, e ciò ha scatenato diverse polemiche. Se quindi l'incontro tra Beppe Grillo e i pentastellati sarà celato dalla riservatezza, "dimenticando" ancora di organizzare una diretta streaming integrale della discussione tra il capo politico e i grillini deputati e senatori, questa potrebbe essere veramente la classica goccia che fa traboccare il vaso, che potrebbe riversarsi direttamente nelle valli del PD.

Leggi anche: Beppe Grillo incontra oggi M5S: programmato da 10 giorni ma top secret (5 aprile 2013) Beppe Grillo dovrebbe incontrare oggi gli eletti del MoVimento 5 Stelle per fare il punto sulla linea politica da seguire e probabilmente parlare del caso dei "dissidenti" interni, numero che pare continuare a crescere. Ma chi pensava ad una diretta streaming sulla web tv La Cosa si sbagliava, luogo e ora è ancora rigorosamente top secret.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: