le notizie che fanno testo, dal 2010

Beppe Grillo: MoVimento 5 Stelle è un format. E non serve saper leggere o scrivere

Beppe Grillo svela cos'è il MoVimento 5 Stelle, cioè "un format" a cui serve una o due persone con una buona reputazione" ed internet, perché "il modo di osservare è completamente diverso di un ragazzo di 18 anni. Non serve neanche più saper leggere in un certo modo o saper scrivere in un certo modo, come i classici".

Beppe Grillo svela esattamente cos'è il MoVimento 5 Stelle. Altro che "democrazia della rete", il MoVimento 5 Stelle, afferma Beppe Grillo ad una Tv turca, "è un format". Un format, come il Grande Fratello o The Voice, "che ha bisogno della rete - continua Beppe Grillo - che ha bisogno di un forum di discussione ed ha bisogno di una persona o un paio di persone che siano con una buona reputazione come ho io, cioè credibilità e reputazione". Tutto qua. Il MoVimento 5 Stelle è un format, che si realizza su internet.
E' perché si è scelto internet come contenitore di questo format? Semplice, spiega sempre Beppe Grillo, perché "il modo di osservare è completamente diverso di un ragazzo di 18 anni al nostro. - aggiungendo - Non serve neanche più saper leggere in un certo modo o saper scrivere in un certo modo, come i classici...io sono per mantenerli ma vanno ad icone, il linguaggio della Rete sono icone". Sembra quindi che l'ideatore di questo format abbia scelto internet perché ha un bacino di utenti, che in questo caso sono anche quella parte di elettori che vota per la prima volta, a cui addirittura "non serve neanche più saper leggere in un certo modo o saper scrivere in un certo modo, come i classici".
Chi vince il format? Forse chi arriva per primo a conquistare il 100% del Parlamento .

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: