le notizie che fanno testo, dal 2010

Papa Benedetto XVI in vacanza scrive l'infanzia di Gesù di Nazareth

Papa Benedetto XVI a Castel Gandolfo si concentra sulla scrittura, con l'obiettivo di terminare la terza parte del libro su Gesù di Nazareth, dedicato all'infanzia di Gesù . Ma il Papa lavora anche su altri progetti, dai discorsi in occasione del prossimo viaggio in Libano all'anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II.

Papa Benedetto XVI, a Castel Gandolfo per le vacanze, è impegnato nella stesura del terzo libro di Gesù di Nazareth. Il direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi ha comunicato infatti che il Santo Padre "certamente già nei giorni passati ha ripreso il lavoro sul terzo libro su Gesù, quello dedicato all'approfondimento dei Vangeli dell'infanzia, con l'obiettivo di concluderlo".
Il Papa ha iniziato a scrivere il libro su Gesù quando era ancora cardinale e, dalla sua elezione al soglio di Pietro, ha dedicato ogni sua vacanza per lavorare alla sua stesura. ù In particolare il "terzo" volume (cioè la terza parte del libro) sarà dedicato all'infanzia di Gesù. Ma il Santo Padre ha come sempre molto lavoro su cui concentrarsi oltre al suo libro e sta "preparando i discorsi del suo prossimo viaggio in Libano" (in programma dal 14 al 16 settembre), insieme "all'esortazione apostolica post-sinodale sul Medio Oriente", come ha comunicato padre Lombardi. Non manca anche il lavoro sull'anniversario del Concilio Vaticano II di cui ad ottobre ricorreranno i 50 anni dall'apertura.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: