le notizie che fanno testo, dal 2010

Nascondiglio Salah Abdeslam sbandierato ai quattro venti, arrestato a Bruxelles

Salah Abdeslam, 26 anni, è considerato l'unico terrorista sopravvissuto agli attentati di Parigi del 13 novembre 2015 ed è stato arrestato dopo un blitz nel quartiere Molenbeek di Bruxelles.

Salah Abdeslam è stato arrestato. Salah Abdeslam, 26 anni, è considerato l'unico terrorista sopravvissuto agli attentati di Parigi del 13 novembre 2015 ed è stato arrestato dopo un blitz nel quartiere Molenbeek di Bruxelles. "L'abbiamo preso" ha immediatamente esultato su Twitter Theo Francken, segretario di Stato del Belgio per l'asilo e l'immigrazione.
Stando alle prime indiscrezioni, Salah Abdeslam sarebbe stato ferito ad una gamba durante il raid che avrebbe portato a cinque arresti in totale. Salah Abdeslam era nasconto in Four Winds street, vicino a Delaunoystraat, luogo da dove finora tutti avevano creduto che il sospetto terrorista fosse scappato 3 giorni dopo gli attentati nascondendosi dentro i mobili dell'appartamento in occasione di un trasloco. Ad appena 10 chilometri dal luogo del blitz si stava svolgendo il vertice UE-Turchia.
La cattura di Salah Abdeslam avviene dopo il raid di martedì che, a seguito di una sparatoria, ha causato la morte un uomo di 35 anni di nome Mohamed Belkaid. Altre due persone sono invece fuggite. Martedì però la polizia belga non pensava di trovare l'appartamento occupato, all'interno del quale ha poi successivamente rinvenuto le impronte di Salah Abdeslam. Già nel mese di dicembre le impronte digitali del sospetto terrorista erano state trovate in un appartamento nel quartiere di Schaerbeek di Bruxelles, insieme ad altro materiale che potrebbe essere stato usato per fare le cinture esplosive. Successivamente, però, molti avevano ipotizzato che Salah Abdeslam fosse riuscito a fuggire in Siria ma dopo l'arresto di oggi c'è chi ipotizza che, vista la via dove è stato catturato, qualcuno possa aver sbandierato "ai quattro venti" il rifugio del sospetto attentatore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: