le notizie che fanno testo, dal 2010

Belen e Stefano De Martino: è un bluff? Il mistero su foto del bacio

Cosa c'è dietro, e soprattutto chi, le foto del bacio tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino? E perché Emma Marrone si "dissocia da tutto ciò che sta accadendo"?

Se la passione arde qualcuno comincia a sentir sempre di più puzza di bruciato in merito alla presunta storia d'amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Se le voci che cominciano a circolare in queste ore saranno confermate, più di una persona dovrà presumibilmente fornire in futuro qualche spiegazione, perché quello che era iniziato come un tradimento rischia di concludersi forse in un grande bluff orchestrato ad arte, con la complicità se non di tutti perlomeno di molti dei protagonisti di questo strano gossip.
Dopo la rivelazione di Novella 2000 che annunciava l'amore scoppiato tra Belen Rodriguez e il fidanzato di Emma Marrone, il ballerino Stefano De Martino, quotidiani, agenzie di stampa e blog hanno cominciato ad interessarsi alla notizia, anche perché a crear ancor più scandalo il fatto che tutti i personaggi di questa "belenovela" sono dei partecipanti (con ruoli differenti) del talent show di Maria De Filippi, Amici.
Dopo la confessione della relazione con Stefano De Martino, Belen Rodriguez prima annuncia che non avrebbe mai più parlato della sua vita privata perché il gossip rovina le storie d'amore, e poi rilascia interviste al Corriere.it e si fa tranquillamente fotografare con il ballerino, più volte e in più occasioni.
Mano nella mano, all'uscita da un ristorante, entrando in hotel, nel garage della presunta nuova abitazione di Stefano De Martino e in giro per Roma. Mancava solo la fatidica foto del bacio tra Belen e Stefano De Martino, che puntualmente è arrivata in esclusiva, pubblicata però non sui "grandi settimanali di gossip italiani" ma sul sito appena nato socialchannel.it.
Il sito che pubblica la foto in esclusiva del bacio tra Belen e Stefano si presenta come "un blog libero e indipendente (...) per fare notizia e dare informazioni vere, in maniera oggettiva e senza scrupoli".
Un vero scoop, insomma, la foto del bacio tra Belen e Stefano De Martino, che rischia di far schizzare in alto gli accessi del blog a pochi giorni della nascita.
Dietro tale improvvisa notorità ci sarà quindi meritocrazia, duro lavoro, colpo di fortuna o qualcos'altro? Per adesso si sa che, oltre ad avere un grafica non troppo "accattivante" e "accessibile", il proprietario del sito è Mirko Scarcella dell'agenzia di comunicazione Carisma Press nonché, a quanto sembra, amico di Fabrizio Corona e della sorella di Belen, Cecilia Rodriguez.
Vanity Fair sottolinea inoltre che "pochi minuti dopo l'emersione dei primi 'sospetti' sull'autore del gossip" (la foto del bacio tra Belen e Stefano), sul sito socialchannel.it sarebbe stata eliminata una pagina che pubblicizzava un servizio di casting (http://is.gd/v1nTP8) dove si legge che il servizio fotografico sarebbe stato realizzato presso l'agenzia di Fabrizio Corona, e che ad ogni partecipante sarebbe stata assegnata un email @fcorona.it (sito anche questo registrato a nome di Mirko Scarcella). Su questa stessa pagina troneggiava inoltre l'immagine di Fabrizio Corona e Belen Rodriguez.
Insomma, ciò che viene ipotizzato è che Mirko Scarcella sarebbe legato lavorativamente a Fabrizio Corona. Un particolare che non può quindi non sollevare dubbi sulla "genuinità" dello scatto che si presume essere stato "rubato" in un momento di intimità tra Belen Rodriguez e Fabrizio Corona.
Se a questo si aggiunge che, sempre secondo Vanity Fair, il sito di Scarcella "vuole integrare i contenuti giornalistici con un servizio di e-commmerce che permetterà di comprare prodotti degli sponsor" e che "in alcune foto uscite sui giornali, Belen viene fotograta mentre impugna una borsa che presto sarà messa in commercio sullo store di socialchannel.it", il dubbio potrebbe diventare un sospetto.
Qualcuno a questo punto potrebbe domandarsi non solo cosa ci sia dietro la presunta storia d'amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ma anche chi.
Le parole postate da Emma Marrone su Facebook dopo la scoperta del presunto tradimento del fidanzato Stefano De Martino che sarebbe stato ammaliato dal fascino di Belen Rodriguez potrebbero quindi assumere tutt'altro significato, visto che la vincitrice di Sanremo 2012, pur non smentendo la notizia, precisava: "Ci tengo anche a dirvi che io mi dissocio da tutto ciò che sta accadendo". Emma Marrone si "dissociava" da cosa? Ora tutto potrebbe essere più chiaro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: