le notizie che fanno testo, dal 2010

Belen da Montalbano è Dolores: la mia vita è tutto uno sculettare

Belen Rodriguez sarà Dolores Alfano nel primo episodio della nuova stazione de "Il Commissario Montalbano", fiction tratta dai romanzi di Camilleri. Accanto a Luca Zingaretti, Belen vestirà i panni di una donna affascinante quanto pericolosa.

Belen Rodriguez lascia il palco di Sanremo per tornare a calcare quello del cinema, o meglio in questo caso della fiction. La showgirl argentina, infatti, personificherà il ruolo di Dolores Alfano (nessuna parentela con il ministro della giustizia) nell'episodio "Il campo del vasaio" nella nuova serie del "Commissario Montalbano". Oggi la presentazione degli ultimi 4 episodi al Multisala Adriano alla presenza di quasi tutti i protagonisti, da Luca Zingaretti al produttore Carlo Degli Esposti, da Belen Rodriguez a Peppino Mazzotta, che interpreta Fazio. In sala anche il direttore di Rai Fiction Fabrizio del Noce che spiega: "Questa serie, giunta la 22esimo episodio, è l'unica prova di attualità ripetuta assieme a 'Don Matteo' - aggiungendo - Zingaretti resta un caposaldo insostituibile nell'immaginario collettivo". "Una serie che va in onda da 12 anni partendo sempre dai nuovi romanzi di Camilleri, che dopo una decina di anni continua a stupirci" sottolinea invece il produttore Carlo Degli Esposti, mentre Luca Zingaretti precisa: "Ogni anno ci si incontra e sembra quasi di festeggiare un rituale, quando di rituale non c'è niente, perché ci sono dei racconti scritti da uno scrittore vivente che per essere all'altezza del pubblico ci richiedono di essere sempre attivi".
"Sono contentissima, non sto nella pelle. Sono stati più coraggiosi loro di me" esordisce invece Belen Rodriguez, sottolineando: "Per questa partecipazione non posso far altro che ringraziare quanti con la loro professionalità mi hanno guidato a interpretare questo ruolo perché io alla fine non sono una donna sono ancora una bambina". "Quando Alberto (Sironi, regista, ndr) mi ha spiegato la parte - scherza la showgirl - per prima cosa mi ha detto si smettere di sculettare. Ma io dico che sculetterò fino a cinquant'anni, la mia vita è tutto uno sculettare".
"Il campo del vasaio" con Belen Ridriguez sarà il primo episodio trasmesso del "Commissario Montalbano", il 14 marzo su Rai 1, mentre ne "La Caccia al tesoro" e ne "L'età del dubbio" Luca Zingaretti sarà affiancato da Isabella Ragonese.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: