le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv il documentario "Beatles fifty fabulous years"

"Cinquant'anni fa, a Liverpool, John Lennon, Paul McCarthy e George Harrison danno vita a quella che diventerà la band più famosa di sempre: i Beatles. Ringo Starr si aggiungerà più tardi. Ma non manca nemmeno lui in 'Beatles fifty fabulous years', il documentario di Les Krantz, in onda mercoledì 22 luglio alle 21.30 su Rai Storia", si spiega in un comunicato dalla tv pubblica.

"Cinquant'anni fa - viene illustrato in un comunicato della tv di Stato -, a Liverpool, John Lennon, Paul McCarthy e George Harrison danno vita a quella che diventerà la band più famosa di sempre: i Beatles. Ringo Starr si aggiungerà più tardi. Ma non manca nemmeno lui in 'Beatles fifty fabulous years', il documentario di Les Krantz, in onda mercoledì 22 luglio alle 21.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale terreste e ch.23 Tivù Sat."
"E' un viaggio a ritroso nel tempo che racconta i momenti meno noti della vita dei Beatles e la loro evoluzione musicale e personale, anche in relazione al periodo storico e sociale in cui avvenne. Realizzato con materiale d'archivio degli anni Sessanta, filmati inediti e interviste a ognuno dei Fab Four, il documentario mostra, inoltre, il fenomeno della Beatlemania: dai primi successi documentati dalle immagini in bianco e nero, alle fan in delirio per ogni uscita del gruppo, fino al film per la televisione 'A Magical Mistery Tour'" si comunica al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: