le notizie che fanno testo, dal 2010

Droga: per i russi la colpa è di 4 "scarafaggi". I Beatles

Se le droghe sono popolari è colpa di quattro "scarafaggi". Non è la solita ricerca scientifica, ma la dichiarazione del capo della polizia antidroga russa, che se la prende con le canzoni dei Beatles

Sarebbero quattro "scarafaggi" i colpevoli della popolarità delle droghe. La rivelazione non arriva da qualche ricercatore di un'università situata in un angolo remoto della terra, come certe volte accade quando vengono diffuse notizie al limite della scienza.
La "scoperta", infatti, giunge direttamente dal più importante ufficiale dell'antinarcotici russo, Yevgeny Bryun, e gli "scarafaggi" in questione non sarebbero gli insetti della famiglia dei "blattoidei" ma bensì i ben più famosi "Beatles".
Per Yevgeny Bryun, sarebbero alcuni brani dei Fab Four ad aver infatti "instillato" nelle menti di milioni di giovani, dagli anni '60 in poi, la "bellezza" del consumo delle droghe, come Lucy in the Sky with Diamonds e Yellow Submarine.
"Dopo il viaggio in India per espandere la loro coscienza, i Beatles hanno introdotto nella popolazione l'idea che sia possibile modificare il proprio stato mentale ricorrendo alla droga" spiega infatti nel corso di una conferenza stampa il capo della polizia antidroga russa, aggiungendo che "quando il mercato ha capito che si poteva vendere questa roba – il piacere, e ciò che lo accompagna – è iniziato tutto".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Beatles# droga# droghe# famiglia# giovani# India# Sky