le notizie che fanno testo, dal 2010

Combattere caporalato ma non criminalizzare le aziende, dice Amidei (Forza Italia)

"Forza Italia vuole combattere il caporalato in tutte le sue manifestazioni. Crediamo però che questa legge non risolva il problema", commenta in un comunicato Bartolomeo Amidei di FI.

"Forza Italia vuole combattere il caporalato in tutte le sue manifestazioni. Crediamo però che questa legge non risolva il problema. Le aziende agricole e tutte le altre forme di impresa interessate dal fenomeno del caporalato - spiega in un comunicato Bartolomeo Amidei, rappresentante azzurro -, che vivono una crisi ormai cronica, hanno bisogno di sostegno, evitando che siano vittime di una semplicistica criminalizzazione, anche per fatti oggettivamente meno gravi."
"E' necessario innescare un circolo virtuoso che sia in grado di premiare chi vuole rispettare le regole - chiarisce infine il senatore -, senza che queste diventino espressione di burocrazia e di vessazione. Semplificare gli adempimenti, incentivare l'imprenditoria agricola e non solo, è decisivo per trovare una soluzione efficace e duratura che metta fine ad una realtà radicata soprattutto in alcune regioni d'Italia, dove le mafie controllano parte del territorio e dettano legge."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: