le notizie che fanno testo, dal 2010

Barbra Streisand di nuovo in tour per fare "Memory"

Barbra Streisand nuovo album entro l'anno ("ENCORE: Movie Partners Sing Broadway") e un nuovo tour ad agosto che toccherà nove città negli States. Il tour che si chiama "Barbra: The Music, The Mem'ries, The Magic!" toccherà i molti decenni di carriera dell'artista e servirà per fare Memory.

Barbra Streisand può vantare non solo di essere una cantante, un'attrice, una produttrice, una regista, una compositrice, un'autrice ma anche di essere l'unica artista ad aver centrato in sei decadi la posizione numero uno nelle classifiche musicali americane. Un record "impossibile" che Barbra (in realtà si chiama Barbara ma negli anni '60 mutò il suo nome "per avere più carisma e sintomatico mistero" come direbbe Franco Battiato) vuole perpetuare con un nuovo album e un nuovo tour nel segno dell'amarcord (questa volta come direbbe Federico Fellini).

E cose da ricordare Barbra Streisand ne ha tante, ma soprattutto, pavlovianamente parlando, l'artista di Brooklyn nei suoi concerti promette di suonare i campanelli giusti per stimolare l'acquolina in bocca a tutti i suoi affezionati fan (di tutti i tempi). Un campanello sarà sicuramente "Memory", brano che tutti associano proprio alla Streisand dimenticando la vecchia gatta Grizabella del musical Cats di Andrew Lloyd Webber.

Il tour si chiama: "Barbra: The Music, The Mem'ries, The Magic!" e toccherà il prossimo agosto nove città degli States: Los Angeles, San Jose, Las Vegas, Chicago, Brooklyn (due date nella sua città natale), Boston, Washington, Philadelphia, Toronto (che sta in Canada, ma è sempre "casa"). Barbra nel tour celebrerà se stessa in sette versioni (come da foto, assolutamente da scaricare) in cui l'artista si reincarnerà nella Streisand dei '60, '70, '80, '90, '0, '10, e '16 (nell'ultimo anno ovviamente non ci sarà reincarnazione ma sarà la Barbra "contemporanea") per presentare i successi di ogni decennio più i nuovi brani del suo nuovo album "ENCORE: Movie Partners Sing Broadway".

Il nuovo album della Streisand sarà in effetti il terzo album su Broadway dopo i multi platino "The Broadway Album" del 1986 e "Back to Broadway" del 1993. Da segnalare, per tutti i fan italiani molto benestanti che partiranno per partecipare ad almeno una data del nuovo tour di Barbra, che tutti coloro i quali compreranno online i biglietti per "Barbra: The Music, The Mem'ries, The Magic!", avranno come omaggio anche il nuovo album dell'artista che uscirà nei negozi, fisici e digitali, alla fine dell'anno. Come si dice, solo l'omaggio vale il viaggio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: