le notizie che fanno testo, dal 2010

Obama: è cristiano ma lo credono musulmano

Un sondaggio condotto da Pew Research Center rivela che il 18% degli americani sono convinti che il loro Presidente sia di fede musulmana. Il portavoce della Casa Bianca risponde che Barack Obama "è ovviamente cristiano e prega ogni giorno".

Un sondaggio condotto da Pew Research Center rivela che il 18% degli americani sono convinti che il loro Presidente sia di fede musulmana. Praticamente un americano su cinque. Nel 2009 ad essere convinti della devozione per l'Islam di Obama, invece, era solo l'11%. A far crescere tale percentuale non è stata, comunque, la polemica sulla Moschea che dovrebbe essere costruita a due passi da Ground Zero. Il sondaggio, infatti, è stato effettuato prima e ciò che stupisce di più è il fatto che anche il 10% dei democratici crede che Obama sia musulmano. Riguardo i repubblicani, invece, ad esserene convinti sono il 31%.
Se la percentuale sembra bassa, basti però pensare che il 43% degli americani ha risposto di ignorare a quale religione appartenga Obama.
Sulla questione è dovuto intervenire addirittura il portavoce della Casa Bianca Bill Burton che specifica che per Barack Obama "la fede è molto importante" e che "è ovviamente cristiano e prega ogni giorno. E ogni giorno parla con i suoi consiglieri religiosi, un gruppo di pastori con i quali si consulta regolarmente".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: