le notizie che fanno testo, dal 2010

Arisa svela la sua Hit Parade: dal 23 luglio su Radio2

"Sarà Arisa la nuova condut. Dal 23 luglio e per tre settimane, Arisa firmerà la propria 'Hit Parade', che partirà dalle canzoni che, per prime, hanno formato la sua sensibilità musicale, come 'Ciao Mare' e 'Riderà'", riferisce in una nota la tv di Stato.

"Sarà Arisa la nuova conduttrice di 'Hit Parade', il programma di Rai Radio2 in cui gli artisti raccontano la musica che più li ha influenzati, in onda il sabato e la domenica alle 13:00" viene esposto in un comunicato della tv di Stato.
La Rai evidenzia: "Dal 23 luglio e per tre settimane, Arisa firmerà la propria 'Hit Parade', che partirà dalle canzoni che, per prime, hanno formato la sua sensibilità musicale, come 'Ciao Mare' e 'Riderà'."

«Ciao Mare è il primo brano che ho sentito cantare dalla voce di mia madre, era il suo preferito, mentre quello di mio padre invece era 'Riderà' di Little Tony. Che poi, se ci fate caso, questo pezzo aveva lo stesso ritmo dell'altro», spiega Arisa, che rivela che il primo disco che ha comprato nella sua vita è «'Come Mai', degli 883. - precisando - Non l'ho comprato però, è stato il primo disco ricevuto in regalo. Io chiedevo dischi a Natale e tra i 6 e i 13 anni ero innamoratissima di un compagno di scuola. E' stato sulle note di questa canzone che mi invitò per la prima volta a ballare un lento. Finito il brano ci separammo, io tornai a sedere e la mia storia d'amore si concluse così!»

"La conduttrice di 'Hit Parade', a Radio2, racconta anche i suoi primi 'live'" si specifica. Arisa ricorda: "Mi esibisco nel 1985, in un concorso tipo Piccoli fans, portando una canzone di Gianni Morandi. Avevo una tutina blu e sandaletti in tinta, cantai 'Fatti mandare dalla mamma'. Non vinsi ma era il mio compleanno e fu comunque una festa!".

"Nella playlist di Arisa, che ascolteremo su Radio2 a partire dal 23 luglio, c'è tanto musica di qualità, senza confini di genere: dai Coldplay ai Massive Attack, da Rihanna a Sade, da Pino Daniele a Mango passando, ovviamente, per molti dei propri brani di maggior successo" si descrive infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: