le notizie che fanno testo, dal 2010

Aretha Franklin ha un cancro al pancreas, ma sta bene

Aretha Franklin, operata solo qualche giorno fa, avrebbe un tumore al pancreas. A riferirlo il "Detroit News", ma il predicatore leader dei diritti civili in USA Jesse Jackson rassicura: "La regina del soul sta bene ed è una donna piena di fede".

Qualche giorno fa il Daily Mail rendeva noto che la regina del soul Aretha Franklin era stata operata d'urgenza, anche se nessu particolare sulla sua malattia era allora trapelato. L'operazione chirurgica è poi "perfettamente riuscita" rendevano noto i medici dell'ospedale di Detroit e Aretha Franklin era "di buon umore " che ringraziava "i magnifici medici e infermieri accompagnati dalle preghiere della città e del Paese".
In queste ore il "Detroit News" riferisce che la "migliore voce femminile di tutti i tempi", come l'ha definita la rivista statunitense Rolling Stone, è affetta da cancro al pancreas.
Già prima di essere operata Aretha Franklin, a novembre, aveva annunciato che avrebbe interrotto tourné e spettacoli per prendersi 6 mesi di riposo, e anche allora si era preferito non rendere pubblico lo stato di salute della Regina.
Jesse Jackson, il predicatore leader dei diritti civili in USA, avrebbe comunque rassicurato le migliaia di persone che durante i giorni dell'operazione avevano organizzato una veglia di preghiera anche sotto l'ospedale, facendo sapere che Aretha Franklin "sta bene" ed "è una donna piena di fede".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: