le notizie che fanno testo, dal 2010

Arenaways riparte: treni notte che collegano Nord-Ovest e Centro-Sud

Arenaways non si è "arenata" e riparte collegando il Nord-Ovest con il Centro-Sud dell'Italia attraverso un servizio di treni notte. Accordo anche con Trenitalia per la vendita dei biglietti.

"Sono stati mesi lunghissimi, di duro lavoro, lavoro per salvare l'impresa, per confermare il posto a tutti i dipendenti, per far proseguire un progetto tanto ambizioso quanto reale. Alla fine, grazie alla passione e all'impegno di tutte le persone che hanno fatto l'impossibile per salvare Arenaways, a cominciare dal curatore Leonardo Marta, possiamo finalmente dire che è giunta l'ora di ripartire. Con Go Concept abbiamo creato un gruppo di imprenditori veri, con le idee molto chiare e con obiettivi ben precisi. L'azienda continuerà ad operare sul mercato con il marchio Arenaways e nell'arco di un paio di settimane saremo in grado di descrivere nei dettagli i collegamenti che verranno attivati all'avvio dell'orario estivo" dichiarava entusiasta a fine aprile Giuseppe Arena, Amministratore Delegato di Arenaways, la prima società ferroviaria privata italiana ad aver operato nel trasporto passeggeri. Ma che rischiava di "arenarsi" ancor prima di partire. E invece, "con un'offerta di 5 milioni di euro, in rilancio di 500.000 euro sulla precedente offerta di Strade Ferrate Alta Italia, la società GO CONCEPT SRL si è aggiudicata il definitivo passaggio di proprietà di Arenaways", che è pronta a collegherà il Nord-Ovest con il Centro-Sud dell'Italia attraverso un servizio di treni notte che consentirà anche il trasporto di auto al seguito.
Arenaways presenta infatti le nuove linee notturne Torino-Reggio Calabria, Torino-Bari e anche Torino-Roma-Napoli, quest'ultima però ancora allo studio, annunciando che a breve saranno attive anche le nuove linee Intercity e Treni Mare.
Arenaways ha inoltre siglato un accordo con Trenitalia, e quindi i biglietti dei treni, oltre che sul sito dell'azienda, potranno essere acquistati direttamente in stazione o sul sito web di Trenitalia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Arenaways# auto# Calabria# euro# Italia# lavoro# Marta# treni# Trenitalia# web