le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple sbarca in Cina con Store e iPhone 4

Finalmente anche in Cina è Applemania con due nuovi Apple Store a Shanghai e Pechino che aspettano per il 25 settembre le file di giovani ricchi cinesi per conquistarsi a caro prezzo il mitico iPhone. Per dimostrare che tutto il mondo è paese.

Finalmente Apple sbarca in Cina con il suo iPhone 4 esattamente una settimana dopo dall'annuncio che anche iPad sarebbe stato disponibile nella Repubblica Popolare Cinese (infatti da venerdì 17 settembre scorso anche iPad è in mano agli utenti cinesi).
I ricchi cittadini del paese comunista più grande del mondo così amato dai capitalisti più potenti del mondo non vedono l'ora di mettere le loro mani sui lucidi iPhone 4. Probabilmente i rumors precedono che gli iPhone saranno senza wireless per problemi di controllo della libertà di stampa e d'espressione da parte delle autorità cinesi, ma non si hanno conferme ufficiali.
L'accordo di Apple è stato siglato con China Unicom, secondo operatore di telefonia mobile cinese che da solo ha più clienti di ogni singola compagnia telefonica statunitense. Un business gigantesco che quando sarà a regime (e parlando di Cina forse è la parola adatta) farà impallidire il volume d'affari statunitense.
Il preordini a China Unicom partiti venerdì scorso sono oltre 50.000 e il 25 settembre anche i cinesi avranno l'onore di mettersi in fila davanti all'Apple Store nuovi di zecca di Shanghai e Pechino per prendersi un pezzo di Mela della tentazione.
Chi volesse partecipare alla rivoluzione cinese dell'iPhone e iPad ecco gli indirizzi dei due nuovi Apple Store per mettersi in fila: Apple Store Hong Kong Plaza 282 Huaihai Zhong Road, Shanghai. Apple Store Xidan Joy City - Joy City shopping center 131 North Xidan Avenue, Beijing.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: