le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple, Tim Cook nomina John Browett capo delle vendite al dettaglio

Apple ha nominato un nuovo amministratore delegato del settore di vendite al dettaglio. A partire da aprile, John Browett dirigerà l'espansione dei negozi Apple in tutto il mondo. "John condivide questo impegno meglio di chiunque altro", ha detto Tim Cook, ad di Apple.

Apple ha nominato John Browett come amministratore delegato del settore di vendite al dettaglio. Tim Cook, ad di Apple, gli ha infatti affidato l'incarico di vice presidente e da aprile prenderà il posto di Ron Johnson, nominato lo scorso giugno. Browett è amministratore delegato della catena di negozi britannica Dixons dal dicembre 2007 e si assumerà la responsabilità della strategia di vendite al dettaglio di Apple per l'espansione dei suoi negozi in tutto il mondo.
"I nostri negozi sono tutti al servizio del cliente, e John condivide questo impegno meglio di chiunque altro", ha dichiarato Cook in un comunicato. "Siamo entusiasti di averlo nel nostro team - ha poi continuato - e di portare la sua incredibile esperienza nella vendita al dettaglio di Apple".
Il 46enne Browett lascerà così la Dixons il prossimo 20 aprile. E' giudicato come l'artefice della ricrescita della Dixons, per questo si pensa che, dopo l'addio di Browett, l'azienda subirà una forte discesa delle sue azioni.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# Ron# Tim Cook# vendite al dettaglio