le notizie che fanno testo, dal 2010

AirPrint: iPhone finalmente stampa!

AirPrint è in sostanza la nuova funzione per iCosi ovvero iPad, iPhone, iPod touch che permetterà finalmente di fare una cosa che la casa di Cupertino non aveva ancora pensato: stampare.

Grande attesa per la beta di AirPrint che ora è scaricabile nella sua versione "development" e che farà la gioia dei possessori di iCosi ovvero iPad, iPhone, iPod touch. I gadgets della Apple facevano tutto tranne che una cosa "inservibile" come quella di stampare! Apple con la calma di un monopolista ha affrontato questo piccolo problema e sembra averlo risolto con AirPrint, ovvero la stampa wireless. AirPrint sarà inserito di default nel nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 4.2 che sarà rilasciato a novembre e che già fa ululare di gioia e accendere i lumini agli Apple evangelist disseminati metro per metro in tutto il globo terracqueo.
Le prime stampanti a beneficiare di AirPrint saranno solamente le HP ePrint-enabled, tanto per rendere la vita facile ai poveri utenti che non seguono le alleanze commerciali di Cupertino, ma presto si dice che se ne aggiungeranno delle altre, compatibili con Mac e PC.
Proprio per questo fa un po' sorridere la rassicurazione "stile anni '90" di Philip Schiller, Apple's senior vice president, dove dice che AirPrint non ha bisogno di "nessun set-up, nessuna configurazione, nessun driver e nessun software da scaricare".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: