le notizie che fanno testo, dal 2010

Federalberghi: bene Agcm su Tripadvisor, stop a recensioni anonime

Federlaberghi plaude l'apertura delle istruttorie, da parte dell'Antitrust, nei confronti di Expedia e Booking.com ma anche di Tripadvisor, e chiede che "i sistemi di recensione pubblichino unicamente commenti inviati da persone ben identificate e che abbiano effettivamente usufruito del servizio su cui esprimono pubblicamente un giudizio".

Dopo l’ufficializzazione avvenuta ieri dell’apertura da parte dell’Antitrust di una procedura proposta e sollecitata dalla Federalberghi nei confronti di Expedia e Booking.com in merito alla parity rate, la federazione degli albergatori esprime soddisfazione anche per l'apertura dell'istruttoria avviata dall'Agcm nei confronti di Tripadvisor sulle false recensioni. Federalberghi si augura quindi che "il faro acceso sul portale più famoso a livello mondiale di commenti e recensioni porti in brevissimo tempo a svelare un’altra contraddizione dell’online che offre a soggetti ‘interessati’ la opportunità di condizionare le scelte di acquisto dei consumatori e le politiche di marketing delle aziende", spiegando: "La possibilità di pubblicare commenti in forma anonima consente ai professionisti della recensione di inquinare il mercato, procurando un danno ai consumatori che hanno diritto a ricevere informazioni veritiere ed affidabili". Federalberghi chiede quindi che "i sistemi di recensione pubblichino unicamente commenti inviati da persone ben identificate e che abbiano effettivamente usufruito del servizio su cui esprimono pubblicamente un giudizio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: