le notizie che fanno testo, dal 2010

Pensioni: servono incentivi ad hoc per previdenza integrativa, dice Parente (PD)

"Bisogna far decollare la previdenza integrativa con incentivi ad hoc", informa in un comunicato Annamaria Parente, parlamentare dem.

"Le aperture del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e del sottosegretario Tommaso Nannicini testimoniano che il governo è al lavoro perché la flessibilità in uscita è un'esigenza delle lavoratrici e dei lavoratori e va introdotta, assolutamente. Le ipotesi in campo sono tante. Io credo che il Parlamento possa svolgere un lavoro prezioso di verifica e confronto, a partire proprio dalle commissioni Lavoro, in vista della prossima manovra finanziaria" afferma in un comunicato Annamaria Parente, parlamentare PD.
"Il tema è complesso e delicato per i vincoli che comporta e un confronto ampio è prezioso. Personalmente ritengo che la strada più indicata sia un mix di strumenti, con il coinvolgimento attivo delle imprese interessate al turn over, il ricorso alle banche, lo studio di soluzioni per le donne. E bisogna far decollare la previdenza integrativa con incentivi ad hoc" scrive in ultimo la parlamentare PD.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: