le notizie che fanno testo, dal 2010

BCE: rischio "lost generazione". Non serve Jobs Act ma new deal, dice Calabria (Fi)

"Il presidente della BCE Mario Draghi ha richiamato l'attenzione sul rischio che si crei in Europa una Lost Generation, una 'generazione perduta' dei più giovani. il governo Renzi continua a proporre misure spot e interventi inefficaci, come il Jobs Act. Serve molto di più: un vero new deal del talento", segnala in un comunicato Annagrazia Calabria, deputata di Forza Italia.

"Il presidente della BCE Mario Draghi ha richiamato l'attenzione sul rischio che si crei in Europa una Lost Generation, una 'generazione perduta' dei più giovani. Un allarme serio e ancor più vero nel nostro Paese" ammette la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.
"In Italia c'è già una generazione che vive il dramma dell'esclusione sociale e della distanza tra il percorso educativo compiuto e l'ingresso nel mercato del lavoro. - sottolinea la parlamentare in una nota - La disoccupazione giovanile oltre il 39% la dice lunga sulle difficoltà dei ragazzi italiani, stretti tra la mancanza di lavoro, le difficoltà di accedere al mutuo per poter comprare una casa e la mancanza di politiche serie a sostegno della famiglia e della maternità. Di fronte a tutto questo, il governo Renzi continua a proporre misure spot e interventi inefficaci, come il Jobs Act. Serve molto di più: un vero new deal del talento e del merito per evitare che i nostri giovani continuino a fare le valigie per andare a costruirsi un futuro all'estero".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: