le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Finocchiaro: fumetto unioni civili con Boschi è squallido sessismo

"Trovo semplicemente molto squallido ciò che ho letto sul sito di Forza Italia on line e condiviso da diversi parlamentari forzisti", così in una nota Anna Finocchiaro dal Partito Democratico.

"Trovo semplicemente molto squallido ciò che ho letto sul sito di Forza Italia on line e condiviso da diversi parlamentari forzisti" osserva la senatrice democratica Anna Finocchiaro in un comunicato.
"In un fumetto dedicato alle unioni civili dal titolo 'Boschi: unioni civili con chi ci sta' si vedono due gambe nude di donna, si presume appartenenti al ministro stesso, e una frase virgolettata che chiede: 'Chi vuole fare una unione civile con me'? - spiega l'esponente PD - Ecco, io non credo ci sia nulla di divertente in questa immagine, non è satira ed è mancanza di rispetto verso una donna e un ministro."
"Ed è mancanza di considerazione anche nei confronti di un tema, quello delle unioni civili, che merita una attenzione e una serietà ben diverse" sottolinea ancora la Finocchiaro.
"Purtroppo siamo di fronte all'ennesimo triste episodio di sessismo: mi auguro che le donne di FI - conclude -, di cui conosco la sensibilità, vogliano dissociarsi da questi comportamenti. A Maria Elena Boschi voglio inviare un abbraccio di solidarietà."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: