le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Finocchiaro: Alfano mente, saranno giudici a consentire adozioni per gay

"Il ministro Angelino Alfano dice una cosa che non è assolutamente vera e ciascuno può capire quando si mente per ragioni politiche e di posizionamento, ma comunque si mente", così in una nota Anna Finocchiaro, esponente del PD, in merito al maxiemendamento sulle unioni civili.

"Il ministro Angelino Alfano dice una cosa che non è assolutamente vera e ciascuno può capire quando si mente per ragioni politiche e di posizionamento, ma comunque si mente" chiarisce Anna Finocchiaro in merito al maxiemendamento sulle unioni civili, frutto del compromesso da Nce e PD.
"Grazie a questo testo - sottolinea l'esponente dem - la magistratura potrà continuare a consentire, e io ovviamente mi auguro che lo faccia, nell'interesse preminente di un bambino figlio di un omosessuale di avere una continuità affettiva, mediante l'adozione da parte dell'altro componente dell'unione civile."
"Questa è la realtà poi ovviamente ci sono le fumisterie. - conclude la senatrice - Ma avere introdotto nel nostro ordinamento le unioni civili, con questo catalogo così ricco e completo di diritti e doveri certo non era nel programma del ministro Alfano e nemmeno del Pdl, come lui ha detto ieri forse colpito da un'amnesia. Era invece assolutamente nel programma elettorale del PD."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: