le notizie che fanno testo, dal 2010

Anna Falchi: Fiorello mi ha amato più di tutti, ma aveva doppia vita

Anna Falchi rispolvera i grandi amori della sua vita, da Fiorello, che ha beccato mentre "stava con un'altra", a Stefano Ricucci. Poche parole, invece, su Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa e attuale compagno.

Anna Falchi torna alla ribalta del gossip parlando d'amore, soprattutto però di quello passato e finito da un pezzo. Intervistata da "Chi", Anna Falchi comincia il rispolvero dei ricordi parlando di Fiorello, storico fidanzato nella metà degli anni '90.
"Fiorello è stato l'uomo che mi ha amato di più, un grandissimo poeta. Ma per me è stato anche la più grande delusione" ammette Anna Falchi, rivelando un particolare forse poco noto che portò alla rottura del fidanzamento con Fiorello: "Un giorno chiesi a Dino Risi (che nel 1996 la stava dirigendo in 'Giovani e Belli') la libera uscita dal set, perché era il compleanno di Fiorello. Volevo fargli una sorpresa. Ho preso l'aereo e sono volata a Milano. Avevo le chiavi di casa, sono entrata e lui stava con un'altra. Ho scoperto all'improvviso che aveva una doppia vita".
La "doppia vita" di Fiorello, qualche anno più tardi, è stata confermata anche dal comico in una intervista a Vanity Fair, quando nel 2004 ammise: "Era la metà degli anni Novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo".
Dopo Fiorello arrivò il motociclista Max Biagi, mentre nel 2005 Anna Falchi sposa il l'immobiliarista e finanziere Stefano Ricucci, che l'ha fatta "capitolare" perché a differenza degli altri "grandi protagonisti dell'imprenditoria che lasciavano le loro donne a casa, perché si annoiavano, io andavo sempre con lui. Ero curiosa di conoscere il suo ambiente. Seguivo tutti i dibattiti".
Nel 2006 l'arresto di Ricucci e poco dopo la separazione consensuale con Anna Falchi, perché quando l'attrice ha capito che "poteva anche fare a meno di me, ci siamo detti addio".
Dal 2008 al 2010 Anna Falchi è stata legata sentimentalmente all'imprenditore Denny Montesi, con cui ha avuto la figlia Alyssa nata ad ottobre 2010. Da poco tempo, invece, frequenta l'avvocato Andrea Ruggieri, nipote del giornalista Bruno Vespa.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: