le notizie che fanno testo, dal 2010

Bagnasco: Brexit perché UE non ha rispettato identità dei singoli popoli

Dopo che il Regno Unito ha votato per la Brexit "si rischia un effetto domino" avverte Angelo Bagnasco. Il presidente della CEI sottolinea infatti: "Non si può non rispettare l'identità culturale dei singoli popoli come è stato fatto in tutti questi anni, in modo palese o in modo ricattatorio".

Dopo che il Regno Unito ha votato per la Brexit "si rischia un effetto domino" avverte Angelo Bagnasco, presidente della CEI. A margine della messa in occasione della natività di San Giovanni, patrono della città di Genova dove è arcivescovo, Bagnasco invita infatti l'Europa a "cogliere il messaggio di un grande disagio e rivedere la propria impostazione dal punto di vista economico e soprattutto culturale".
Il presidente della Conferenza episcoplae italiana lascia intendere infatti che l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea era un fatto prevedibile perché "non si può non rispettare l'identità culturale dei singoli popoli come è stato fatto in tutti questi anni, in modo palese o in modo ricattatorio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: