le notizie che fanno testo, dal 2010

Alfano: macché 80 miliardi per pacchetto sviluppo, 79 sono virtuali

Ad Angelino Alfano i conti non tornano, quelli sul pacchetto sviluppo. A grandi titoli si parlava di 80 miliardi di euro, ma per il segretario del Pdl ben 79 sarebbero solo virtuali.

I conti non tornano. A diro chiaro è tondo è il segretario del Popolo della libertà Angelino Alfano, che rivela come, intervenendo sabato scorso al "Lombardia day", le somme tirate in merito al pacchetto sviluppo non rispecchiano totalmente la realtà dei fatti.
Alfano spiega infatti: "Sui giornali, avevo visto che erano stati stanziati 80 miliardi per la crescita; poi ho capito che erano uno reale e 79 virtuali - aggiungendo - E' come se noi, approvando il piano casa, avessimo detto che venivano non affidati ma stanziati 50 miliardi".
"I giornali hanno detto una cosa che poi si scopre non essere vera" sottolinea quindi il segretario del Pdl, precisando che "per quanto riguarda le norme mi pare di capire che si possa esprimere solo un giudizio sulla base delle informazioni giornalistiche, perché le liti tra ministri hanno impedito l'approvazione del dl che è stato approvato 'salvointese' ".
"Già la prossima settimana, come Pdl - ha infine annunciato Angelino Alfano - presenteremo le nostra proposte per la crescita e le offriremo al parlamento per rafforzare e migliorare i contributi del decreto qualora non siano coincidenti con le nostre proposte".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Angelino Alfano# Popolo della libertà